Programma Definitivo 

 


Simposi
 

 


Commissione Scientifica Nazionale
 

 


Associazioni Partner e Patrocini

 

Sede del Congresso

 

Workshop
 

 

Comitato Organizzativo Locale

 

Segreteria e Contatti

 

Relatori

 

Poster
 

 

Associazioni Organizzatrici

 

Sistemazione Alberghiera

 

Oltre al PROGRAMMA DEFINITIVO (vedi sopra) è possibile scaricare il
PROGRAMMA CONTENENTE TUTTI GLI ABSTRACT DELLE SESSIONI PARALLELE
Il programma è scaricabile sia in formato pdf che in formato epub (e-book)

Si consiglia il formato epub (e-book) che permette, attraverso un indice dettagliato, di raggiungere istantaneamente tutte le parti che compongono il programma e gli indirizzi mail degli autori.
– Per il formato epub – cliccare sul seguente link: http://shop.arpabook.com/psicoterapia-e/ (Nella pagina sono presenti anche alcune indicazioni per scaricare dei software gratuiti disponibili on line per la lettura degli e-book in formato epub)
– Per il formato pdf – cliccare qui

 

ATTENZIONE

I POSTI DISPONIBILI PER L'ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO COIRAG SONO TERMINATI

PER INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE LA SEGUENTE MAIL:  congresso2017@coirag.org

 

I POSTI DISPONIBILI PER PER L'ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AL PRECONGRESSO SONO TERMINATI

PER GLI STUDENTI INTERESSATI E' COMUNQUE POSSIBILE CONTATTARE DIRETTAMENTE COIRAG
AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL:  congresso2017@coirag.org ANCHE PER EVENTUALI NUOVE EDIZIONI

 


PRESENTAZIONE DEL CONGRESSO

Siamo tutti consapevoli quanto il tema della violenza, inestricabilmente legato alla sofferenza individuale e collettiva, sia sempre più attuale e urgente da comprendere ed affrontare. E già da diversi anni, attraverso seminari e giornate di studio, abbiamo avviato in COIRAG molte iniziative e discussioni su questo argomento, in particolare proprio a Torino, che ora confluiscono nell’organizzazione del nostro Congresso.

Per la complessità delle possibili declinazioni e riflessioni al riguardo, ci è sembrato adeguato strutturare due giornate congressuali, in cui offrire un confronto tra discipline e linguaggi diversi, ma ben centrate su contenuti ed esperienze effettivamente utilizzabili, restando dunque aderenti alla clinica e agli ambiti di lavoro in cui quotidianamente i professionisti del pubblico e del privato si trovano a operare.

 

Video – INVITO AL CONGRESSO COIRAG 2017 

 

Congresso Nazionale COIRAG 2017
LA VIOLENZA NEI/DEI LEGAMI
Torino, 19 e 20 Maggio 2017

 

COSA PREVEDE IL PROGRAMMA

Il programma del Congresso prevede più di 30 sessioni, tra relazioni magistrali, discussioni in plenaria, simposi, workshop. Si articola in 2 giornate: la prima attinente alla “violenza nei legami affettivi”, la seconda alla “violenza nei legami sociali”; due aspetti che sappiamo essere così intimamente connessi tra loro, negli individui come nei gruppi.

Le mattine prevedono le relazioni di figure significative del panorama culturale e scientifico nazionale e internazionale, mentre i pomeriggi avranno un carattere di approfondimento, sia tematico, attraverso simposi in sessioni parallele, sia esperienziale con la partecipazione a workshop di rielaborazione, a conduzione COIRAG.

 

Video – CHI PARTECIPERA? AL CONGRESSO COIRAG 2017 

 

Congresso Nazionale COIRAG 2017
LA VIOLENZA NEI/DEI LEGAMI
Torino, 19 e 20 Maggio 2017

 

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

Il depliant della first call del Congresso propone una più ampia ed esauriente descrizione dell’iniziativa e contiene anche l’invito a contribuire alla ricchezza della discussione, inviando un lavoro originale sui diversi temi individuati ed opportunamente elencati. Gli abstract dovranno essere inviati via mail entro il 10 ottobre 2016, al seguente indirizzo: congresso2017@coirag.org. Nella sede del Congresso è prevista anche un’apposita area dedicata all’esposizione di poster.

Stiamo lavorando per favorire una più che ampia partecipazione, sia dall’interno che dall’esterno della COIRAG, che possa realmente contribuire al dibattito e al confronto e dunque alla piena comprensione del fenomeno della violenza nei e dei legami affettivi e sociali, alla sua significazione e soprattutto alla condivisione delle strategie e delle pratiche per affrontarla.

Arrivederci a Torino!

La Commissione Scientifica Nazionale della Coirag

 

Depliant + Locandina

Abstract

Iscrizione

Temi del Congresso