La COIRAG ha lo scopo di contribuire alla Ricerca, alla Formazione e alla Promozione della pratica clinica, nell’ambito privato ed istituzionale, della psicoterapia ad orientamento psicoanalitico ed in particolare dell’Analisi di Gruppo.

La COIRAG ha da sempre anche un ruolo attivo nell’analisi delle dinamiche e delle problematiche sociali, con particolare attenzione allo studio delle trasformazioni nella sfera dei rapporti psicosociali e del lavoro. Cosa estremamente importante soprattutto oggi, nella attuale situazione “liquida” in cui siamo tutti immersi, individui e gruppi.

Una situazione che sta radicalmente modificando, sia a livello globale che locale, le modalità di espressione, di identità, di appartenenza e di rappresentanza, ma anche le modalità relative al confronto sociale e/o al conflitto generazionale, con le conseguenze che tutto questo comporta anche sulla sofferenza mentale e, per noi che ci occupiamo di formazione alla Psicoterapia, anche sul trasferimento delle conoscenze e delle competenze cliniche.

Entra nella Pagina Indice dell'Associazione COIRAG


Category: Slider