La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica in ambito individuale, di gruppo e istituzionale della COIRAG e la sua evoluzione sono intrinsecamente connesse alla storia, allo sviluppo e alle caratteristiche dell'Associazione COIRAG.

Sarebbe inutile ricordare i nomi  che a questa storia hanno contribuito se non fosse per la necessità di ribadire che tanti personaggi sono radici vive della nostra memoria, del  nostro crescere negli anni come maturità e come continua assunzione di responsabilità sociale: S.H. Foulkes, W. Bion, Th. Main, M. Johns, F. Napolitani, D. Napolitani, L. Ancona, F. Vanni, F. Corrao, G. Pagliarani, P. Perrotti, S. Resnik, F. Fasolo, i coniugi Lemoine nei primi anni e, nel seguire del tempo, colleghi che non nomino perché troppo lungo sarebbe l’elenco.

La Scuola della COIRAG sin dal suo inizio persegue lo scopo di specializzare Medici e Psicologi attraverso una formazione che sviluppi competenze specifiche, tecniche e relazionali, tali da renderli idonei ad interventi psicoterapeutici e psicosociali, individuali e di gruppo, nei contesti privati e istituzionali. Nella sua storia più che ventennale la Scuola COIRAG ha specializzato oltre 2000 psicoterapeuti oggi impegnati nella clinica, nella formazione e nella ricerca.

Entra nella Pagina Indice della Scuola COIRAG


Category: Slider