Direttore
Bruno Chipi


Psichiatra, psicoterapeuta, gruppoanalista, già Dirigente Responsabile nel DSM dell’AUSL1 – Umbria. Ha lavorato nei C.S.M. di Perugia contribuendo al Progetto di Destrutturazione dell’ex O.P., svolgendo attività clinica, psicoterapeutica, gestionale, di  formazione, supervisione e occupandosi del coordinamento di numerose C.T.R. Dal 1994 al 2012 è stato docente COIRAG e dal 2010 al 2012 Responsabile del Training Professionalizzante per conto de IL CERCHIO (Associazione italiana di Gruppoanalisi).

 

 

Vice-Direttore
Carmen Tagliaferri


Psicoanalista, Psicodrammatista, didatta SIPsA. Conduce gruppi sia di terapia che di formazione in ambito privato e istituzionale (sanitario e psicosociale). Si occupa di psicodramma individuale e di coppia.

 

 

Coordinatore I Anno
Anna Marcella Cara


Psicoterapeuta, psicodrammatista (membro titolare S.I.Ps.A.), psicologo del lavoro. Di formazione psicoanalitica classica, svolge attività clinica individuale e lo psicodramma analitico con adolescenti. In ambito organizzativo – istituzionale, a partire dalla domanda, elabora variazioni sul setting per la diagnosi e l’intervento.

 

 

Coordinatore II Anno
Maria Teresa Gargano


Psicoterapeuta, gruppoanalista. Membro del Laboratorio di Gruppoanalisi e dello staff clinico di Progetto Plexus. Dottore di ricerca in psicologia. Ha condotto e conduce gruppi “psicodinamici” in ambito formativo e clinico. Autrice di contributi scientifici clinici nel campo della psicoterapia di gruppo e dell’articolazione dei “setting” in terapie multipersonali.

 

 

Coordinatore III Anno
Stefania Picinotti


Psicoanalista, Psicoterapeuta, Psicodrammatista, Didatta e Vicepresidente della SIPsA. Svolge attività clinica individuale e in gruppo, impegnata nella formazione, supervisione e consulenza in ambito, sanitario e sociale, nel privato e nelle istituzioni. Autrice di contributi scientifici clinici nel campo della psicoterapia psicoanalitica.

 

 

Coordinatore IV Anno
Raffaella Girelli


Psicologa Psicoterapeuta Gruppoanalista LdG (Laboratorio di Gruppoanalisi). Docente di Tecniche di intervento psicologico sui gruppi (insieme a C. Neri, SSPC, Università Sapienza). Insieme a F.N. Vasta, dirige la collana "Gruppal­mente" (ed. Alpes) e conduce gruppi in ambito ospedaliero.