Direttore
Bruno Chipi


Psichiatra, psicoterapeuta, gruppoanalista, già Dirigente Responsabile nel DSM dell’AUSL1 – Umbria. Ha lavorato nei C.S.M. di Perugia contribuendo al Progetto di Destrutturazione dell’ex O.P., svolgendo attività clinica, psicoterapeutica, gestionale, di  formazione, supervisione e occupandosi del coordinamento di numerose C.T.R. Dal 1994 al 2012 è stato docente COIRAG e dal 2010 al 2012 Responsabile del Training Professionalizzante per conto de IL CERCHIO (Associazione italiana di Gruppoanalisi).

 

 

Vice-Direttore
Carmen Tagliaferri


Psicoanalista, Psicodrammatista, didatta SIPsA. Conduce gruppi sia di terapia che di formazione in ambito privato e istituzionale (sanitario e psicosociale). Si occupa di psicodramma individuale e di coppia.

 

 

Coordinatore I Anno
Raffaella Girelli


Psicologa Psicoterapeuta Gruppoanalista LdG (Laboratorio di Gruppoanalisi). Docente di Tecniche di intervento psicologico sui gruppi (insieme a C. Neri, SSPC, Università Sapienza). Insieme a F.N. Vasta, dirige la collana "Gruppal­mente" (ed. Alpes) e conduce gruppi in ambito ospedaliero.

 

 

Coordinatore II Anno
Anna Marcella Cara


Psicoterapeuta, psicodrammatista (membro titolare S.I.Ps.A.), psicologo del lavoro. Di formazione psicoanalitica classica, svolge attività clinica individuale e lo psicodramma analitico con adolescenti.  In ambito organizzativo si occupa di Human Resources.  Ultima pubblicazione:  "Adolescenza Fuori Posto:  identità e appartenenza tra romanzo famigliare, casa famiglia e gruppo di psicodramma" in Quaderni di Psicoanalisi e Psicodramma analitico.  Anno 8, N.1-2 Dicembre 2016

 

 

Coordinatore III Anno
Maria Teresa Gargano


Psicoterapeuta, gruppoanalista. Membro del Laboratorio di Gruppoanalisi e dello staff clinico di Progetto Plexus. Dottore di ricerca in psicologia. Ha condotto e conduce gruppi “psicodinamici” in ambito formativo e clinico. Autrice di contributi scientifici clinici nel campo della psicoterapia di gruppo e dell’articolazione dei “setting” in terapie multipersonali.

 

 

Coordinatore IV Anno
Stefania Picinotti


Psicoanalista, Psicoterapeuta, Psicodrammatista, Didatta e Vicepresidente della SIPsA. Svolge attività clinica individuale e in gruppo, impegnata nella formazione, supervisione e consulenza in ambito, sanitario e sociale, nel privato e nelle istituzioni. Autrice di contributi scientifici clinici nel campo della psicoterapia psicoanalitica. Ultima pubblicazione:  "Dalla famiglia d’origine all’adozione multifamiliare” in Quaderni di Psicoanalisi & Psicodramma Analitico (2016)