Diirettore C.S.R.

Ivan Ambrosiano:  Psicologo, Psicoterapeuta, Gruppoanalista. Vice-Presidente AS.VE.GRA.  Membro della Commissione scientifica nazionale COIRAG.  Docente di Gruppoanalisi presso la Sede di Padova della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G.. Supervisore di équipe socio-sanitarie e consulente per lo stress lavoro-correlato in istituzioni pubbliche e private. .  Visita il suo sito.

Vicedirettore C.S.R.

Francesca Natascia Vasta:  Psicologa, psicoterapeuta, gruppoanalista. Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi. Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma) e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica della C.O.I.R.A.G. -Sede di Roma. Conduce gruppi psicodinamici in ambito privato e presso il Policlinico Gemelli (Roma). Fra le pubblicazioni inerenti il gruppo psicodinamico, ricordiamo il volume Quale omogeneità nei gruppi? Elementi di teoria, clinica e ricerca (a cura di F.N. Vasta, R. Girelli, S. Gullo, 2013), per la collana Gruppal-mente di Alpes, che dirige insieme a R. Girelli. Nella stessa collana, ha pubblicato: Vasta, F.N., Gullo, S., & Girelli, R. (a cura di), Psicoterapia psicodinamica di gruppo e ricerca empirica. Una guida per il clinico.

Segretario C.S.R.

Raffaella Girelli: Psicologa, psicoterapeuta, gruppoanalista. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica (Università “Sapienza”) di Tecniche di intervento psicologico sui gruppi e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica della C.O.I.R.A.G. -Sede di Roma.  Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi. Insieme a F.N. Vasta, conduce attività clinica e di ricerca in ambito ospedaliero e privato. Fra le ultime pubblicazioni: Vasta, F.N., Gullo, S., & Girelli, R. (a cura di), Psicoterapia psicodinamica di gruppo e ricerca empirica. Una guida per il clinico. Roma: Alpes

Centro Studi e Ricerche "Ermete Ronchi"

Il Centro Studi e Ricerche della COIRAG (C.S.R.) è un organismo che ha la finalità di proporre e organizzare iniziative atte a promuovere studi e ricerche sulle tematiche scientifico-culturali della C.O.I.R.A.G.

Nel 2008 il C.S.R. ha assunto la denominazione Centro Studi e Ricerche “Ermete Ronchi”, per ricordare il collega, prematuramente scomparso nel 2007, che ne fu a lungo Direttore e grandissimo animatore.

Sul piano interno: il C.S.R. ha il compito di favorire la comunicazione e l’interazione tra i diversi modelli culturali presenti nella C.O.I.R.A.G. e di studiare iniziative in collaborazione tra le sue Associazioni confederate che valorizzino le diverse e specifiche identità.

Sul piano esterno: il C.S.R. ha il compito di promuovere la realizzazione di scambi scientifici e professionali con chi (Istituzioni o singoli professionisti) intende partecipare o collaborare su temi di interesse C.O.I.R.A.G.

Regolamento CSR

Ricerche CSR – COIRAG
Quaderni del CSR

Norme per Progetti e Report
Contatti CSR