Segreteria: Milano, V.le Gran Sasso 22

da martedì a venerdì 10.00/13.00

  02.89694209

scuolamilano@coirag.org

Segui la nostra pagina

Clicca per vedere obiettivi e monte ore

Scarica la brochure

Docenti e Seminari

Psicologia dello sviluppo

Monica Compostella:  Psicologa, Psicoterapeuta. Diplomata presso il Cerp (Centro di Ricerca in Psicoterapia diretto dalla dott.ssa Simona Taccani).  Socio A.P.G.  

Psicopatologia

Andrea Giannelli:  Medico Psichiatra, Psicoterapeuta individuale e di gruppo. Dirigente psichiatra DSM Fondaz. Cà Granda Osp. Policlinico Milano. Professore ac. Psicoterapia Clinica Università di Milano Scuola di Specializzazione in Psichiatria. Responsabile C.P.S. Via Fantoli 7 DSM Osp. Policlinico (Dir. Prof. Altamura). Responsabile tirocinii in psicoterapia per il DSM Osp. Policlinico. Coordinatore Osservatorio Crisi e Psicopatologia Osp. Policlinico Milano. Docente Scuola di Specializzazione in Psicoterapia riconosciuta MIUR (COIRAG-APG). Consulente CART-onlus Milano. Consulente tecnico albo Tribunale di Milano.

Psicopatologia

Raffaele Visintini:Medico Psichiatra, Psicoterapeuta. Dirigente del Servizio di Psicologia Medica e Psicoterapia dell’Istituto Scientifico S. Raffaele di Milano, Docente Università Vita-Salute, fondatore e didatta dell’AISDP (Associazione Italiana per lo Studio dei Disturbi di Personalità), Socio APG.

Processo diagnostico e costruzione del progetto terapeutico

Maria Grazia Zubbi:  Psicologa, Psicoterapeuta. Formazione specialistica in Psicoterapia dell'Adolescente, in Sessuologia, in Psicoterapia Psicoanalitica e Psicologia Proiettiva.  Partner dello studio di psicoanalisi e psicologia clinica, e del Centro di Formazione “Ellisse” di Brescia. 

Psicoterapia psicoanalitica individuale

Davide Cavagna:  Psicologo, Psicoterapeuta. Laureato in filosofia e in psicologia, è dottore di ricerca in psicologia sociale e dello sviluppo e Psicoterapeuta psicoanalitico individuale dell’adulto. Collabora con la cattedra di psicologia dinamica dell’Università Cattolica. 

Psicoterapia psicoanalitica di gruppo

Daniela Marzana:  Psicoterapeuta individuale e di gruppo e Ricercatrice.  Ha sviluppato progetti di ricerca-azione in Argentina, Belgio, per l’Associazione “Psicologi Senza Frontiere”.  Cultore della materia per la Cattedra di Psicologia Sociale presso l’Università Cattolica di Milano, oggi è Membro del gruppo europeo di ricerca sul maltrattamento “Moral Psychology and Partner Violence”.  Ultime pubblicazioni: “L’attivismo dei giovani immigrati come promotore di benessere e integrazione” (2015 Marzana e Alfieri, Soveria Mannelli:  Rubbettino), Connections between moral psychology and intimate partner violence:  Can IPV be read  through moral psychology?  (2015 Aggression and Violent Behavior 22, 120-127 I.F.1.926).

Discussione casi

Andrea Jannaccone Pazzi:  Psicologo, Psicoterapeuta (APG), Psicoanalista (SPI). Collabora come psicologo e neuropsicologo presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. È supervisore di diverse comunità per il recupero della tossicodipendenza, oltre ad un gruppo educatori scolastici e asilo. Lavora privatamente a Milano dove svolge psicoterapie individuali e di gruppo. È Segretario di redazione della Rivista "Polaris.  Psicoanalisi e mondo contemporaneo".

Discussione casi clinici

Annamaria Burlini:  Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Psicosocioanalista. È stata presidente di Ariele Psicosocioanalisi e Ariele Psicoterapia. È docente nella scuola COIRAG fin dalla sua fondazione.

Gruppo esperienziale

Sabrina Ferrari:  Psicologa, Psicoterapeuta. Socia dell'Associazione Ariele Psicoterapia. Da anni ha esperienza come terapeuta e formatrice con individui, gruppi e istituzioni. Attualmente lavora presso il Servizio di Neuropsichiatria dell'Infanzia e Adolescenza dell'Azienda USL di Parma occupandosi prevalentemente di adolescenza e genitorialità.

Gruppo di tutoring

Laura Apostolo:  Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosocioanalista. È socia di Ariele Psicoterapia.  Supervisore individuale e di gruppo per psicologi, psicoterapeuti, operatori sociali ed educatori.  Consulente Tecnico del Giudice in procedimenti civili e penali riguardanti minori.  Ha collaborato come psicologa consulente, formatrice e supervisora di gruppi a numerosi progetti gestiti da ASL, Scuole, Comuni, Provincia di Torino e Regione Piemonte.  Ultima sua pubblicazione è :  Storie di vita”, in Il bambino in pezzi, curato da Paola Scalari e Lia Chinosi, edizioni la meridiana, Molfetta 2014.

Seminario

Seminario

Seminario

Seminario

2° anno 2018 Milano