Il 6 ottobre il Direttore della Sede di Milano della Scuola di Specializzazione della Coirag sarà lieto di presentare il nuovo piano formativo per l’anno accademico 2019.   Clicca qui per vedere il programma degli interventi.

02.89694209

Orari segreteria:
da martedì a venerdì 10.00/13.00

scuolamilano@coirag.org

Segui la nostra pagina

Siamo in Viale Gran Sasso 22 

clicca per vedere sulla mappa

Quella di Milano è stata una delle prime sedi che la Scuola Coirag ha aperto da quando è stato ottenuto il riconoscimento ministeriale nel 1993 e in 25 anni in questa Sede si sono specializzati 417 Psicoterapeuti tra Medici e Psicologi.  Per partecipare ai colloqui di selezione per l'A.A. 219 occorre presentare la domanda di ammissione entro il 30 novembre 2018 .

Consiglio Direttivo di Sede 

Direttore

Guido Pozzo Balbi:  Psicologo, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Socio dell'Associazione di Psicoterapia psicoanalitica di Gruppo (A.P.G.) e Vicepreside della Scuola di Specializzazione della COIRAG  Oltre all'attività di psicoterapia, collabora con cooperative, enti locali e servizi socio-sanitari in progetti di supervisione e formazione ad operatori socio-sanitari.

Vicedirettore

Alessandra Verri:  Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo. Socia APG. Lavora come psicoterapeuta con adulti e adolescenti. Collabora a progetti di formazione rivolti ad operatori che lavorano con utenza adolescente.

Coordinatore 1° anno

Maria Vittoria Metelli: Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Socia dell’Associazione di Psicoterapia psicoanalitica di Gruppo (APG) e Socio Individuale Coirag.Svolge attività clinica con adulti e adolescenti in setting individuali, di gruppo e di coppia, a Brescia. Consulente formatrice per gli operatori socio-sanitari del servizio pubblico (ASL), ha pubblicato articoli su riviste del settore.

Coordinatore 2° anno

Laura Apostolo:  Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosocioanalista. È socia di Ariele Psicoterapia.  Supervisore individuale e di gruppo per psicologi, psicoterapeuti, operatori sociali ed educatori.  Consulente Tecnico del Giudice in procedimenti civili e penali riguardanti minori.  Ha collaborato come psicologa consulente, formatrice e supervisora di gruppi a numerosi progetti gestiti da ASL, Scuole, Comuni, Provincia di Torino e Regione Piemonte.  Ultima sua pubblicazione è :  Storie di vita”, in Il bambino in pezzi, curato da Paola Scalari e Lia Chinosi, edizioni la meridiana, Molfetta 2014

Coordinatore 3°anno

Mirian Maria Zini:  Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo a orientamento analitico, socia e rappresentante scientifico  A.P.G.  È stata  referente del progetto " Con-Tatto" in  RSA e ha lavorato come psicologa per sostegno alla maternità e come formatrice in corsi di formazione per animatori ospedalieri pediatrici.Ha condotto gruppi operativi  di pre-adolescenti all’interno di progetti di democrazia partecipativa (C.C.R.R.).  Certificata al 1° livello EMDR ed OPD-2

Coordinatore 4°anno

Maria Teresa Aceti:  Psicologa, Formatrice, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Psicosocioanalista. Master in Formazione Formatori, socia di ARIELE Psicoterapia.  Rappresentante scientifico per Ariele Psicoterapia nella Commissione didattica della Scuola Coirag.  Docente a contratto di Metodi e Tecniche della conduzione di gruppo all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sede di Milano