06 86.217.777

Orari segreteria:
Martedì: 09.00-15.00

Venerdì di lezione: 15.00-20.00

Sabato e domenica di lezione: 09.00-18.00

scuolaroma@coirag.org

Segui la nostra pagina

Siamo in Viale Gorizia 24/C

clicca per vedere sulla mappa

Quella di Roma è stata una delle prime sedi che la Scuola Coirag ha aperto da quando è stato ottenuto il riconoscimento ministeriale nel 1993 e in 25 anni in questa Sede si sono specializzati 386 Psicoterapeuti tra Medici e Psicologi.  I colloqui di ammissione per l'A.A. 2019  si svolgeranno il 19 ottobre dalle ore 16.00 e il 20 novembre dalle 09.00 alle 12.00.  L'open-day è previsto il 12 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.  

Consiglio Direttivo Sede di Roma

Direttore

Bruno Chipi:  Psichiatra, Psicoterapeuta, Gruppoanalista, Socio "Il Cerchio", già Dirigente Responsabile nel DSM dell’AUSL1 – Umbria. Ha lavorato nei C.S.M. di Perugia contribuendo al Progetto di Destrutturazione dell’ex O.P., svolgendo attività psicoterapeutica, di formazione, supervisione e occupandosi del coordinamento di numerose C.T.R.

Vicedirettore

Carmen Tagliaferri:  Psicoanalista, Psicodrammatista, didatta SIPsA. Conduce gruppi sia di terapia che di formazione in ambito privato e istituzionale (sanitario e psicosociale). Si occupa di psicodramma individuale e di coppia.

Coordinatore 1° anno

Roberta Di Dio: Psicologa, Psicoterapeuta, Membro Titolare S.I.Ps.A. In collaborazione con Associazioni conduce gruppi a tema, occupandosi prevalentemente di maternità.

Coordinatore 2°anno

Raffaella Girelli: Psicologa, psicoterapeuta, gruppoanalista. Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica (Università “Sapienza”) di Tecniche di intervento psicologico sui gruppi.  Segretario del Centro Studi e Ricerche della C.O.I.R.A.G. Insieme a F.N. Vasta, conduce attività clinica e di ricerca in ambito ospedaliero e privato. Fra le ultime pubblicazioni: Vasta, F.N., Gullo, S., & Girelli, R. (a cura di), Psicoterapia psicodinamica di gruppo e ricerca empirica. Una guida per il clinico. Roma: Alpes.

Coordinatore 3°anno

Marcella Cara: Psicoterapeuta, psicodrammatista (membro titolare S.I.Ps.A.), psicologo del lavoro. Di formazione psicoanalitica classica, svolge attività clinica individuale e lo psicodramma analitico con adolescenti. In ambito organizzativo si occupa di HR Development.  Ultima pubblicazione (2016)  “Adolescenza Fuori Posto: identità e appartenenza tra romanzo famigliare, casa famiglia e gruppo di psicodramma” a cura di A. M. Cara, L. Ruffini, P. Katsaras, In "Il romanzo familiare” Quaderni di Psicoanalisi e Psicodramma analitico. Anno 8, N 1-2.

Coordinatore 4°anno

Maria Teresa Gargano: Psicoterapeuta, Gruppoanalista. Membro del Laboratorio di Gruppoanalisi e dello staff clinico di Progetto Plexus. Dottore di ricerca in psicologia. Ha condotto e conduce gruppi “psicodinamici” in ambito formativo e clinico. Ultima pubblicazione:  Narracci, A., Russo, F., Grazia S., Gargano M.T. (2018). Valutazione dei gruppi multifamiliari psicodinamici per i pazienti psichiatrici e le loro famiglie. Proposta di un protocollo di valutazione di esito-processo. In Funzione Gamma, N.41, Giornate Romane di Psicoanalisi Multifamiliare.

Sede di Roma