Viale Gran Sasso 22, Milano

02.89694209

Orari Segreteria:
da Martedì a Venerdì: 10.00-13.00

scuolamilano@coirag.org

Segui la nostra pagina

38
Allievi iscritti nel 2019 in questa sede

Quella di Milano è stata una delle prime sedi che la Scuola Coirag ha aperto da quando è stato ottenuto il riconoscimento ministeriale nel 1993 e in 26 anni in questa Sede si sono specializzati 430 Psicoterapeuti tra Medici e Psicologi.  

Dal 2011 la nostra Scuola aderisce e partecipa alle ricerche del GSPP (Gruppo di Scuole di Psicoterapia Psicoanalitica).

Direttore

Guido Pozzo Balbi:  Psicologo, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Socio dell'Associazione di Psicoterapia psicoanalitica di Gruppo (A.P.G.) e Vicepreside della Scuola di Specializzazione della COIRAG  Oltre all'attività di psicoterapia, collabora con cooperative, enti locali e servizi socio-sanitari in progetti di supervisione e formazione ad operatori socio-sanitari.

Vicedirettore

Alessandra Verri:  Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo. Socia APG. Lavora come psicoterapeuta con adulti e adolescenti. Collabora a progetti di formazione rivolti ad operatori che lavorano con utenza adolescente.

Coordinatore 1°anno

Mimma Dina:  Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, svolge attività clinica privata e in Comunità Terapeutica.  Supervisore per équipe pluridisciplinari.  Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi.

Coordinatore 2° anno

Maria Vittoria Metelli: Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Socia dell’Associazione di Psicoterapia psicoanalitica di Gruppo (APG) e Socio Individuale Coirag.Svolge attività clinica con adulti e adolescenti in setting individuali, di gruppo e di coppia, a Brescia. Consulente formatrice per gli operatori socio-sanitari del servizio pubblico (ASL), ha pubblicato articoli su riviste del settore.

Coordinatore 3° anno

Laura Apostolo:  Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosocioanalista. È socia di Ariele Psicoterapia.  Supervisore individuale e di gruppo per psicologi, psicoterapeuti, operatori sociali ed educatori.  Consulente Tecnico del Giudice in procedimenti civili e penali riguardanti minori.  Ha collaborato come psicologa consulente, formatrice e supervisora di gruppi a numerosi progetti gestiti da ASL, Scuole, Comuni, Provincia di Torino e Regione Piemonte.  Ultima sua pubblicazione è :  Storie di vita”, in Il bambino in pezzi, curato da Paola Scalari e Lia Chinosi, edizioni la meridiana, Molfetta 2014

Coordinatore 4°anno

Mirian Maria Zini:  Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo a orientamento analitico, socia e rappresentante scientifico  A.P.G.  È stata  referente del progetto " Con-Tatto" in  RSA e ha lavorato come psicologa per sostegno alla maternità e come formatrice in corsi di formazione per animatori ospedalieri pediatrici.Ha condotto gruppi operativi  di pre-adolescenti all’interno di progetti di democrazia partecipativa (C.C.R.R.).  Certificata al 1° livello EMDR ed OPD-2

Sede di Milano