344.1297198

Orari segreteria:
giovedì 09.00-12.00
venerdì 17.30-19.30
sabato 08.30-13.30

scuolapadova@coirag.org

seguici su Facebook

Siamo qui

55
Allievi iscritti nel 2020 in questa sede

Quella di Padova è la sede più recente che la Scuola Coirag ha aperto; ha infatti ottenuto il riconoscimento ministeriale nel 2002 e in 15 anni in questa Sede si sono specializzati 153 Psicoterapeuti tra Medici e Psicologi.

Direttore

Maurizio Salis: Psicologo psicoterapeuta, libero professionista, specialista ambulatoriale presso l’Unità Operativa Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori dell'Aulss 6 Euganea. Docente a contratto presso l'Università degli Studi di Padova – Facoltà di Medicina 2001-2011 per l'insegnamento di "Psicologia dello Sviluppo". Membro del Consiglio Direttivo ASVEGRA. e del Consiglio Direttivo ARGO. Ultime pubblicazioni: “Gruppo, Corpo, Adolescenza”, in G. Borsetto, (2019) Psicopatologia dei disturbi del comportamento alimentare, Libreria Universitaria Edizioni, Limena (PD); Diventare ed essere psicoterapeuti. Tra patto e legame formativo, tra impalcature e scarti: riflessioni sulla formazione alla psicoterapia”, e “Le parole che trasformano. Dalla formazione alla psicoterapia alla pratica clinica”, in “Formazione e Complessità”, Gruppo: Omogeneità e differenze, 2019, Vol.5, a cura di S. Corbella e M. Salis.

Vicedirettore

Anna Palena:  Psicologa Psicoterapeuta, dipendente presso Primo Servizio Psichiatrico A. ULSS 16 – Padova, con una lunga esperienza professionale nella psicoterapia di gruppo e nel coordinamento dei tirocini in psicoterapia nei Servizi Psichiatrici.  Socia AS.VE.GRA.

Coordinatore 1° anno

Giovanna Borsetto: Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo. Socio Asvegra. Docente della facoltà di Psicologia presso l’Istituto Universitario Salesiano- Venezia (IUSVE). Ultima pubblicazione: G.Borsetto: “Psicopatologia dei Disturbi Alimentari in Adolescenza”. Libreria Universitaria, 2019

Coordinatore 2°anno

Ornella Galuppi:  Psicologa Psicoterapeuta, socia AS.VE.GRA., si occupa di cura e prevenzione delle dipendenze nel privato sociale accreditato; come libera professionista si occupa di psicoterapia individuale e di conduzione di gruppi terapeutici.

Coordinatore 3° anno

Maria Cristina Gatto Rotondo:  Psicologa Psicoterapeuta individuale e di Gruppo.  Socia As.Ve.Gra.  Docente a contratto presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova e consulente per la LILT-Sezione di Padova.Ultima pubblicazione:  Gatta M, Svanellini L, Gatto Rotondo MC, Salis M, Schiff S, Ferruzza E. (2016), Focus Groups in the Prevention of Teenagers’ Alcohol Misuse. Journal of Groups in Addiction & Recovery, 11:1, 3-20.

Coordinatore 4° anno

Chiara Cappetti: Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo.  Socia As.Ve.Gra. Collabora con il Servizio di Psicologia della Lega Italiana Lotta Tumori Sezione di Padova.  Ultima pubblicazione:  Gatto Rotondo M.C., Cappetti C., Nicolini C. (2015), Adolescenza e ali-mente-azione: gli "schermi" del corpo. L’esperienza con i gruppi classe. Gruppi, XVI, 2: 20-36. DOI: 10.3280/GRU2015-002003.

Sede di Padova