091.340818

Orari Segreteria:
Mercoledì e venerdì: 09.00-12.00

scuolapalermo@coirag.org

Segui la nostra pagina

Clicca per vedere obiettivi e monte ore

Scarica la brochure

Docenti 

Gruppoanalisi/Analisi di gruppo

Vincenzo Bellia:  Psichiatra e Psicoterapeuta, Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi. Libero professionista, già dirigente medico ASL. Direttore della Scuola di formazione in Dmt-ER®, già docente a contratto Università Paris V René Descartes e Università della Valle d’Aosta. Autore di volumi e oltre quaranta articoli in tema di psicoterapia di gruppo, psichiatria sociale, danzaterapia e arti terapie.

Gruppoanalisi/Analisi di gruppo

Savio Camizzi:  Psicologo Psicoterapeuta Gruppoanalista. Dirigente Psicologo ASP Provinciale Palermo Dipartimento Salute Mentale CSM 4. Responsabile di Sede del Laboratorio di Gruppoanalisi di Palermo.

Psicodramma analitico

Rossella Chifari:  Psicologa, Psicoterapeuta, C.T.U presso il Tribunale di Palermo e consulente per lo Sportello di solidarietà per le vittime del racket e dell'usura della F.A.I.

Psicodramma analitico

Florenza Inzerillo: Psicoterapeuta gruppoanalista e psicodrammatista, socio A.P.R.A.G.I.P. Lavora presso l’A.O.U.P.”P. Giaccone “ di Palermo- U.O. 20.01 di Geriatria e Lungodegenza portando avanti gruppi espressivi con pazienti con demenza e gruppi psicoterapici con cargiver. Formatore e supervisore A.I.M.​

Analisi istituzionale

Giuseppe Biagi:  Psicologo clinico e di comunità, Psicoterapeuta gruppoanalista, Scenodrammatista, Socio del laboratorio di gruppoanalisi di Catania. Dirigente della Cooperativa Sociale “TerraFerma”. Opera nel campo della supervisione ai servizi residenziali, domiciliari, e comunitari con soggetti con grave disagio psichico.

Analisi istituzionale

Raffaele Barone:  Psichiatra, Psicoterapeuta, Gruppanalista, Psicoanalista individuale, familiare e di gruppo, Promoter sviluppo Locale. Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi

Supervisione

Antonella Ingianni: Psicologa, Psicoterapeuta, Gruppoanalista. Dirigente psicologo presso il Centro per i Disturbi Alimentari ASP6 di Palermo. Esperta di Disturbi di Personalità  e di Patologie della Dipendenza, collabora dal 2007 con le Cattedre di Psicologia Clinica e di  Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione dell'Università di Palermo. Ha pubblicato: Etero(mo)geneità nella cura dei disturbi alimentari: l'esperienza di un gruppo psicodinamico all'interno di un contesato istituzionale pubblico"omogeneo". in F.N. Vasta, S. Gullo, R. Girelli ( a cura di) Alpes, Italia, 2013

Teorie e Metodi dell'Osservazione nei Gruppi

Giovanni Di Stefano:  Psicologo, Psicoterapeuta e ricercatore presso l’Università degli studi di Palermo, HR consultant.

Gruppo di tutoring

Giusi Bruno: Psicologa, Psicoterapeuta del Centro clinico Koirè.  Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi.

4° anno 2019 Palermo